Yoga Sat Nam
Pensare a te stessa senza togliere nulla a tuo figlio
Pensare a te stessa senza togliere nulla a tuo figlio
Ma insomma, da quando sono mamma non ho più tempo per me stessa ! E' bellissimo avere un figlio o una figlia, mi riempie la vita. Ma a me, chi ci pensa ? Sai benissimo che il tuo impegno come madre è totalizzante. A volte l'energia ti manca. eppure riesci a fare tutto. Pensi a tuo figlio, pensi alla casa, pensi al tuo compagno, pensi al lavoro. Pensi a tutto. Quasi a tutto, manchi tu .

Il fatto di non avere il tempo necessario per dedicarti a te stessa, limita il tuo benessere psico-fisico e ti fa sentire che manca qualcosa alla tua vita. In molti casi, ne soffre il corpo: non ti vedi più bella come prima, la forma fisica è scadente. In altri casi, ne soffre la mente: manchi di lucidità mentale, il cervello è in continuo lavorìo. In quasi tutti i casi, ne soffre lo spirito: senti che il senso della tua vita è ben più ampio che essere solo una madre.

D'altra parte, sembra che tu non abbia alternative: o te o tuo figlio ! Non è vero ? Eppure, puoi avere il sostegno di qualcuno. Potresti ritagliarti uno spazio per coltivare i tuoi personalissimi interessi, lasciando il bambino ai nonni o a una baby sitter. Se ciò è possibile. Ma anche se fosse possibile, quel benedetto cordone ombelicale, c'è sempre. Fai fatica a staccarti da lui o da lei. Senti, che in parte, gli o le stai togliendo qualcosa.

Cosa puoi fare
Un modo per risolvere la cosa, potrebbe essere quello di intraprendere un percorso di risanamento psico-fisico, che non tolga nulla a tuo figlio/a. Ma che anzi, arrichisca anche lei o lui. "Yoga Mamme & Bimbi" è un occasione per praticare insieme (mamma e figlio/a appunto) la millenaria disciplina del Kundalini Yoga.

Praticare insieme, significa che tu e tuo figlio/a non vi mancate. Significa che insieme potete scoprire nuove cose, e che tu puoi continuare ad essere il suo esempio. Anche la relazione migliora, perchè lo Yoga comprende la dimensione che vi unisce in quanto Anime. E' emozionante vedere come una mamma e un bambino scoprono insieme questa dimensione spirituale dell'essere e della vita, e la riportino poi nella loro vita quotidiana; agli altri componenti della famiglia, agli amici, ai nemici, ai vicini di casa. E' come un riconoscersi ogni volta, non sentirsi mai soli ma complici e uniti in un'ottica comune di percezione e risoluzione delle difficolta'.

Tutto ciò, intrapreso fin dalla tenera eta', puo' costituire il fondamento di una sana relazione futura tra la mamma e il proprio figlio. E soprattutto ti permette finalmente di pensare a te stessa senza togliere nulla a nessuno.

Per maggiori informazioni , visita la pagina " Yoga Mamme & Bimbi ". Puoi anche venire a trovarci a Roma, in Via di Torrevecchia 590 per conoscerci personalmente, poco prima dell'orario di lezione.
sat nam newsletter facebook blogger youtube
Associazione Culturale Yoga Sat Nam
Via di Torrevecchia 590, 00168 Roma
Tel. 0692935932

Nulla di ciò che è scritto in questo sito deve essere interpretato come consiglio e/o terapia sostitutiva di cure mediche | E' vietata la riproduzione e/o l'utilizzo parziale e/o totale del materiale pubblicato, con qualunque strumento effettuata. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge
© Copyright 2011